E-BROCHURE
VIAGGI PER L'ESTATE 2027
Scopri la nostra selezione di viaggi da marzo a novembre 2027 a bordo di EXPLORA I, EXPLORA II ed EXPLORA III.
L’Alaska con Explora Journeys
L’Alaska è vasta e remota e colpisce per la sua bellezza selvaggia. Navigheremo lungo la rotta delle balene, dove ci attendono incontri emozionanti con megattere, orche, delfini e foche, dopo aver ammirato lo spettacolo dei ghiacciai blu e vissuto l’emozione di avvistare maestosi orsi bruni e neri.
Qui, nella nostra Alaska, il sole indugia più a lungo su un ecosistema di sentieri ricoperti di felci a Juneau e sui paesaggi ricchi di ghiacciai del Mendenhall e del ghiacciaio Hubbard.
Prenota in anticipo il tuo viaggio per il 2027 per beneficiare di agevolazioni fino al 5% sulla tariffa. Scopri l’offerta qui.
Prolunga il tuo viaggio in Alaska
Progettate per adattarsi perfettamente al tuo viaggio, queste esperienze immersive ti permetteranno di scoprire più a fondo l’Alaska e il Canada.
PRIMA DEL VIAGGIO
Scopri la sublime bellezza dell’Alaska
Esplora il Monte Denali sulla ferrovia panoramica Deluxe Dome Rail per ammirare la vetta più alta del Nord America e incontrare la fauna selvatica.
Volo verso Anchorage, la città più grande dell’Alaska, abbracciata dai Monti Chugach.
Dopo l’accoglienza in aeroporto e dopo il trasferimento in hotel (il check-in è disponibile a partire dalle 16:00), potrai esplorare la città a tuo piacimento. Le serate estive ad Anchorage sono lunghe e illuminate dal sole.
Approfittane per fare una passeggiata o un giro in bicicletta lungo il Tony Knowles Coastal Trail, oppure fai un salto al Museo di Anchorage.
Fai una sosta per cocktail e cena sulla terrazza di un grattacielo e poi assisti a uno spettacolo all’Alaska Center for the Performing Arts. Oppure concediti semplicemente un drink mentre il sole tramonta sulla Baia di Cook, verso mezzanotte.
Il viaggio in treno di oggi attraversa alcuni dei paesaggi più belli dell’Alaska, offrendo panorami mozzafiato di fiumi, foreste, fauna selvatica e, nelle giornate limpide, del Monte Denali.
Salirai a bordo del treno Deluxe Dome Rail presso l’Anchorage Rail Depot in tempo per la colazione servita a bordo. Poi non ti resta che rilassarti e ammirare il panorama a 360 gradi. A bordo viene servito anche il pranzo.
All’arrivo nell’area del Monte Denali, potrai rilassarti nella tua camera d’albergo prima di un ricevimento serale con formaggio e vino presso il Denali Visitor Center. La cena potrà essere gustata in hotel o in un ristorante nelle vicinanze.
Una ricca colazione in hotel servirà per prepararti a una giornata di avventure che inizia con un tour di lusso in autobus del Parco Nazionale di Denali e si conclude con una cena suggestiva nella caratteristica Talkeetna.
Il tour di mezza giornata nella tundra selvaggia è uno dei modi più suggestivi per vivere il Parco Nazionale di Denali, passando per la Cathedral Mountain, Sable Pass, l’East Fork River e la Murie Cabin. Guidata da un naturalista certificato, la visita include molte soste con la possibilità di avvistare grizzly, alci che pascolano e i rari arieti di Dall.
Pranza al ritorno se lo desideri, poi sali a bordo del tuo pullman di lusso diretto a Talkeetna, in un viaggio panoramico verso sud che dura poco meno di tre ore.
All’arrivo, sistemati nel tuo hotel e poi passeggia per le accoglienti strade della città, ammirando spettacolari vedute del Monte Denali.
Dopo colazione a Talkeetna, in un trasferimento verso sud di poco più di un’ora, raggiungerai il quartier generale dell’Iditarod. Qui, i cani da slitta si allenano tutto l’anno per la Last Great Race, una gara annuale sulla lunga distanza di 1.000 miglia inaugurata nel 1973.
Avrai la possibilità di fare un giro su una slitta estiva trainata da cani con un costo aggiuntivo (esperienza soggetta a disponibilità), prima di proseguire verso l’Alaska Wildlife Conservation Center, un santuario dedicato alla conservazione della fauna selvatica dell’Alaska che fornisce cure di qualità e ampi recinti per animali feriti e orfani, dagli orsi bruni ai bisonti, dai lupi ai porcospini canadesi.
Dopo un delizioso pranzo, la Penisola di Kenai offrirà uno scenario magnifico per gli ultimi 90 minuti del tuo viaggio via terra, che si concluderà nell’affascinante porto di Seward. Qui salirai a bordo della tua nave Explora Journeys.
Termini e condizioni consultabili per intero qui.
DOPO IL VIAGGIO
Esplora la natura selvaggia dell’Alaska
Osserva da vicino la straordinaria fauna dell’Alaska, dai grizzly agli alci.
Lasciato alle spalle il tuo resort sull’oceano, ti aspetta un’avventura completamente nuova mentre sali a bordo del tuo pullman di lusso nel fascinoso porto costiero di Seward.
Attraversando la spettacolare Penisola di Kenai, la prima tappa ti porterà all’Alaska Wildlife Conservation Center. Osserva lupi, orsi, alci, cervi nordamericani (wapiti) e molti altri animali prosperare in questo santuario per animali feriti e orfani, quindi concediti un delizioso pranzo prima della prossima tappa.
Presso il quartier generale dell’Iditarod, scoprirai tutto sulla gara annuale di resistenza con slitte trainate da cani lunga 1.000 miglia che attraversa l’Alaska. Poi, proseguirai per Talkeetna dove passerai la notte.
Talkeetna è una pittoresca cittadina, nota per aver scelto un gatto come sindaco, che offre viste spettacolari sul Monte Denali, la vetta più alta del Nord America e punto focale del Parco Nazionale di Denali. Questa è la tua destinazione odierna, per la quale partirai dopo una ricca colazione.
Una volta all’ingresso del parco, salirai a bordo di uno scuolabus convertito con grande ingegno: sarà il tuo mezzo di trasporto per l’indimenticabile Tundra Wilderness Tour di mezza giornata. Il tour, che include la Cathedral Mountain, il Sable Pass, l’East Fork River e la Murie Cabin, è guidato da un naturalista e prevede molte soste per scattare foto o gustare la tua snack box. Aspettati di avvistare alci e wapiti, orsi e arieti di Dall con i loro piccoli nella verdeggiante vegetazione estiva in un habitat naturale incontaminato.
Dopo il tour, goditi un ricevimento e una presentazione al Denali Visitor Center. Rivivi gli avvistamenti della giornata durante una serata di svago nell’atmosfera conviviale della regione del Monte Denali.
Il viaggio in treno di oggi verso Anchorage attraversa alcuni dei paesaggi più fotogenici dell’Alaska, offrendoti panorami incantevoli di ghiacciai, cime e foreste mentre ti lasci alle spalle il Monte Denali.
Accomodati nella tua carrozza nel Denali Rail Depot e guarda fuori dai finestrini a tutta altezza che si curvano verso il soffitto: potrai farti un’idea dell’esperienza cinematografica che ti aspetta lungo il tragitto. Il viaggio in treno di 7,5 ore a bordo del Deluxe Dome Rail è famoso per i panorami a 360 gradi che offre dell’Alaska, accompagnati da una cucina spettacolare in carrozza.
Prima del tuo arrivo ad Anchorage verranno serviti il pranzo e una cena a più portate.
Concediti la colazione in hotel prima del check-out, per poi dirigerti direttamente in aeroporto o cogliere l’occasione per esplorare un po’ Anchorage prima di tornare a casa in aereo.
Circondata dai Monti Chugach, sulle rive della Baia di Cook, questa accogliente città è nota per i suoi parchi e sentieri costieri, la vivace scena gastronomica del centro e le sue attrazioni culturali, tra cui il Museo di Anchorage.
Termini e condizioni consultabili per intero qui.
PRIMA DEL VIAGGIO
Avventure in Alaska
Visita il Parco Nazionale di Denali e ammira la vetta più alta del Nord America.
Atterrare a Fairbanks significa ammirare dall’alto la bellezza selvaggia dell’entroterra dell’Alaska. Qui, ampie valli fluviali incontrano colline ricoperte di foreste mentre da lontano si ammirano le White Mountains. All’arrivo, ti aspettano un caldo benvenuto in aeroporto e il trasferimento in hotel.
Con il sole estivo che splende fino a notte fonda, il resto della giornata è a tua disposizione per rilassarti o esplorare. Porta d’accesso all’Artico, famosa per i suoi cieli invernali e le loro aurore boreali, la seconda città più grande dell’Alaska vanta lo spirito e la sicurezza di una vera città di frontiera. Scopri le sue origini legate alla corsa all’oro in affascinanti musei e siti storici.
Passeggia lungo il fiume Chena, che serpeggia nel cuore della città, e cena in un suggestivo ristorante in riva al fiume. Partecipa a un evento locale, una passeggiata artistica o un festival musicale, prima di concederti una buona notte di sonno in preparazione del tuo viaggio in treno.
Una volta a bordo del treno Deluxe Dome Rail, che ti attende nella stazione ferroviaria di Fairbanks, assapora una deliziosa colazione mentre viaggi in direzione sud attraverso alcuni dei paesaggi più spettacolari dell’Alaska.
Grazie alle finestre di vetro che si curvano verso il soffitto, non perderai nemmeno uno scorcio del panorama delle foreste boreali, delle valli fluviali scavate dai ghiacciai e della tundra circondata dalle montagne. Questo viaggio in treno di mezza giornata termina a Denali: con un comodo trasferimento, raggiungerai il Denali Visitor Center per partecipare a un ricevimento e un’illuminante presentazione sul Parco Nazionale di Denali.
Esplora la zona con calma prima di effettuare il check-in in hotel, che sarà la tua dimora per le prossime due notti.
Concediti una ricca colazione in hotel prima di partire per il tour in un pullman di lusso nel Parco Nazionale di Denali. Guidato da un naturalista certificato, il Tundra Wilderness Tour di mezza giornata offre un’esperienza completa e stimolante del parco, con numerose soste per riposare e scattare fotografie.
Il percorso ti porterà a Cathedral Mountain, Sable Pass, East Fork River e Murie Cabin, e avrai la possibilità di compiere numerosi avvistamenti di animali selvatici: grizzly con i loro cuccioli irrequieti, alci maestosi, wapiti e i rari arieti di Dall con i loro piccoli.
Al ritorno a Denali, trascorri la seconda metà della giornata a tuo piacimento prima di rivivere le meraviglie e i fantastici scenari del giorno appena trascorso durante la cena.
Dopo colazione si torna a viaggiare: un autobus di lusso ti trasporterà verso sud fino a Girdwood, da dove potrai lanciarti in splendide avventure nella natura. Sede del comprensorio sciistico di Alyeska e del suo famoso centro benessere, questa città montana si trova sopra il Turnagain Arm, un ramo della Baia di Cook noto per il suo spettacolare paesaggio costiero.
Prima di arrivare in questa tranquilla cittadina, fermati per il pranzo e visita il quartier generale dell’Iditarod, la corsa più iconica dell’Alaska. La Last Great Race con i cani da slitta è una gara annuale su un percorso di 1000 miglia (circa 1600 km), e si è svolta per la prima volta nel 1973. Nel quartier generale dell’Iditarod, scopri i suoi eroi, scegli un souvenir e vivi l’emozione di un giro su una slitta estiva trainata da cani, quando disponibile, per un costo aggiuntivo.
Trascorri l’ultima notte della tua avventura sulla terraferma esplorando Girdwood e preparandoti al viaggio sull’oceano.
Dopo la colazione in hotel a Girdwood, attraverserai la splendida Penisola di Kenai per raggiungere l’Alaska Wildlife Conservation Center (AWCC). Si tratta di un santuario dedicato alla conservazione della fauna selvatica dell’Alaska, che offre cure di qualità e ampi recinti per animali feriti e cuccioli senza madre, dagli orsi bruni ai bisonti, dai buoi muschiati ai lupi e ai porcospini.
Questa è l’ultima tappa del tuo tour prima che il tuo pullman raggiunga Seward, l’affascinante porto in cui ti aspetta la tua Home at Sea di Explora Journeys.
Termini e condizioni consultabili per intero qui.
DOPO IL VIAGGIO
La natura selvaggia dell’Alaska
Osserva da vicino gli orsi, i lupi, gli alci e i cervi dell’Alaska nel loro habitat naturale.
Dopo lo sbarco, l’affascinante porto costiero di Seward sarà il luogo perfetto per sgranchirti le gambe prima di salire sul pullman di lusso e dirigerti verso nord. Lasciando alle spalle lo splendido scenario della Penisola di Kenai, la prima tappa sarà l’Alaska Wildlife Conservation Center, un santuario per animali in difficoltà dove prosperano lupi, orsi, alci, wapiti e altri affascinanti ospiti.
La giornata si concluderà a Girdwood, sede dell’Alyeska Ski Resort e del suo famoso centro benessere. Questa cittadina circondata dalle montagne si trova sopra il Turnagain Arm, un ramo della Baia di Cook noto per il suo spettacolare paesaggio costiero. Immergiti con calma nella lunga serata estiva.
Con una ricca colazione e un pranzo durante il tragitto troverai l’energia per un’entusiasmante giornata di viaggio verso nord, da Girdwood fino al Monte Denali, porta d’accesso al Parco Nazionale di Denali.
Il viaggio di mezza giornata in pullman di lusso prevede una sosta al quartier generale dell’Iditarod, dove potrai scoprire tutto sull’annuale gara di resistenza con cani da slitta lunga 1.000 miglia che attraversa l’Alaska, nota come Last Great Race, l’ultima grande corsa. Acquista qualche souvenir e incontra i simpatici cani da slitta sul posto, prima di proseguire verso nord e il Monte Denali.
All’arrivo, presso il Denali Visitor Center, ti attendono un’accoglienza speciale e una presentazione durante le quali riceverai informazioni interessanti sul Parco Nazionale, con la sua flora, la sua fauna e i suoi uccelli migratori. Trascorri il resto della giornata esplorando la zona al tuo ritmo.
Concediti una deliziosa colazione in hotel prima di partire per il tour in un pullman di lusso nel Parco Nazionale di Denali. Guidato da un naturalista certificato, il Tundra Wilderness Tour di mezza giornata offre un’esperienza completa e stimolante del parco, con numerose soste per riposare e scattare fotografie.
Il percorso ti porterà a Cathedral Mountain, Sable Pass, East Fork River e Murie Cabin, e avrai la possibilità di compiere numerosi avvistamenti di animali selvatici: grizzly con i loro cuccioli, nobili alci, wapiti e i rari arieti di Dall.
Al ritorno a Denali, trascorri la seconda metà della giornata a tuo piacimento, rivivendo le meraviglie e i fantastici scenari del giorno che si sta per concludere.
Inizia la giornata rilassandoti con una colazione in hotel e un ultimo giro nei pressi del Monte Denali. Nel pomeriggio, sali a bordo del treno Deluxe Dome Rail presso il Denali Rail Depot e preparati per un pomeriggio e una serata trascorsi a contemplare meravigliosi panorami che ti lasceranno a bocca aperta.
Grazie alle ampie vetrate che si curvano verso il soffitto, non ti perderai nemmeno una vetta, un burrone o un fiume ghiacciato che si fa strada tra le verdeggianti foreste boreali.
Prima della fermata finale a Fairbanks e del trasferimento in hotel, verrà servita una cena a bordo. Approfitta appieno del sole di mezzanotte di questa città del nord passeggiando lungo le rive del fiume Chena o sorseggiando un drink in un bar lungo il fiume.
L’ultima mattina, fai colazione in hotel prima di dirigerti all’aeroporto o, se il tempo lo consente, esplora ancora un po’ Fairbanks. Porta d’accesso all’Artico, famosa per i suoi cieli invernali e le aurore boreali, la seconda città più grande dell’Alaska sembra più una vivace città di frontiera, in linea con le sue origini legate alla corsa all’oro.
Ricca di interessanti musei e siti storici, ospita anche un vivace centro città. Quando finalmente decollerai, potrai ammirare dall’alto la bellezza selvaggia dell’entroterra dell’Alaska.
Termini e condizioni consultabili per intero qui.
PRIMA DEL VIAGGIO
Attraversa le Montagne Rocciose canadesi
Scopri la bellezza naturale incontaminata del Parco Nazionale di Banff.
Calgary ti attende per darti il benvenuto. È la città più grande dell’Alberta ed è un crocevia culturale in cui la tradizione dell’allevamento nei ranch si fonde con una forte energia moderna. All’arrivo, un transfer privato ti condurrà al Fairmont Palliser, un emblematico hotel nel vivace centro della città.
Con un po’ di tempo a disposizione e una piacevole serata estiva davanti a te, potrai passeggiare lungo Stephen Avenue, fiancheggiata da edifici storici e vivaci cortili, oppure visitare il Glenbow Museum per scoprire di più sulle culture indigene e sui primi pionieri del west canadese.
Mentre il crepuscolo cala sulle colline, scegli uno dei tanti eccezionali ristoranti di Calgary per cenare, magari assaggiando la carne di manzo locale dell’Alberta. Concludi la giornata con una visita al famoso Sky 360 per ammirare la vista sullo skyline dalla Calgary Tower.
Dopo la colazione in hotel, inizia il viaggio verso ovest e le Montagne Rocciose: il paesaggio diventa sempre più spettacolare man mano che ti avvicini al Parco Nazionale di Banff. Immerso in un paesaggio da fiaba tra vette inaccessibili, fiumi glaciali e fauna selvatica, il Parco Nazionale di Banff è uno dei più antichi al mondo (è stato istituito nel 1885) e fa parte del Sito Patrimonio Mondiale UNESCO dei Parchi delle Montagne Rocciose Canadesi.
La tua giornata includerà un emozionante viaggio a bordo della cabinovia Banff Gondola, che risale fino a 2.292 metri, quasi sulla cima del Monte Sulphur. Da qui, si estendono panorami spettacolari su sei catene montuose e sulla Bow Valley sottostante.
Successivamente, esplora la cittadina alpina di Banff, ricca di gallerie d’arte, caffè e negozi, prima del celebre Fairmont Banff Springs, spesso definito il Castello delle Montagne Rocciose in Canada.
L’esplorazione guidata di questa mattina ti farà scoprire alcuni dei paesaggi più leggendari delle Montagne Rocciose canadesi. Viaggia lungo la Bow Valley Parkway, facendo attenzione agli alci, ai cervi e agli orsi neri mentre ti dirigi verso il Lago Louise. Incastonato tra i ghiacciai, questo bellissimo lago è rinomato per il suo sorprendente colore turchese.
Continua verso il Lago Moraine nella Valle dei Dieci Picchi, dove l’acqua turchese riflette le vette circostanti. Dopo un pranzo in riva al lago, fai una sosta alle cascate di Takakkaw, tra le più alte del Canada, con uno spettacolare salto di oltre 300 metri delle acque di un ruscello alimentato da un ghiacciaio.
Rientrando a Banff nel tardo pomeriggio, potrai optare per una tranquilla passeggiata lungo il fiume, curiosare nei negozi locali o rilassarti con un trattamento in spa prima di una deliziosa cena in hotel.
Questa mattina, sali a bordo del Rocky Mountaineer, il treno di lusso più famoso del Canada, per la prima tappa del tuo viaggio in treno. Accomodati sotto la sua volta trasparente e preparati per una spettacolare giornata lungo il percorso della storica Canadian Pacific Railway.
Nel corso di questo viaggio di 10 o 11 ore, attraverserai i celebri tunnel a spirale e supererai lo spartiacque continentale nordamericano (Continental Divide) passando per il Kicking Horse Pass, una meraviglia ingegneristica con forti pendenze e paesaggi mozzafiato. Scendendo verso l’entroterra della Columbia Britannica, osserverai lo scenario trasformarsi da un paesaggio tipicamente alpino a un aspro territorio costellato di ranch.
A bordo, potrai gustare una colazione e un pranzo a più portate preparati con ingredienti regionali, il tutto accompagnato da interessanti racconti e un servizio attento. Dopo l’arrivo a Kamloops, un comodo servizio di trasferimento ti porterà in hotel per una serata in libertà.
Oggi tornerai al Rocky Mountaineer per un’altra giornata di paesaggi immersivi e piaceri culinari.
Questa seconda tappa del tuo viaggio in treno segue il corso del fiume Thompson attraverso ripidi canyon e dolci colline prima di entrare nello spettacolare Canyon del Fraser. Tieni gli occhi aperti per avvistare le aquile testabianca che volteggiano sull’acqua e ammirare Hell’s Gate, dove il fiume si incanala in una stretta gola con rapide fragorose.
Il paesaggio si addolcisce man mano che ti avvicini alla fertile Valle del Fraser, entrando nella foresta costiera verso Vancouver. All’arrivo, un trasferimento privato ti condurrà al Fairmont Waterfront, un elegante hotel con vista sul Canada Place e sulla baia. Sentiti come a casa e trascorri la serata esplorando i dintorni o rilassandoti.
Dopo una ricca colazione in hotel, partecipa a una visita guidata di mezza giornata a Vancouver, una delle città costiere più belle del mondo. Tra le opzioni a tua disposizione c’è la possibilità di guidare lungo la diga di Stanley Park, esplorare i totem delle Prime Nazioni e passeggiare tra le vivaci bancarelle del Granville Island Public Market.
Poi dirigiti al Vancouver Lookout, che sale a oltre 160 metri per ammirare i panorami sulla città, sull’oceano e sulle North Shore Mountains.
Dopo il tour, un trasferimento privato ti condurrà al terminal delle crociere, dove avrà inizio la tua avventura oceanica.
Termini e condizioni consultabili per intero qui.
DOPO IL VIAGGIO
Esplora le Montagne Rocciose canadesi
Scivola tra le montagne a bordo del Rocky Mountaineer.
Dopo lo sbarco dalla nave, inizierai questa nuova avventura con un tour guidato di mezza giornata di Vancouver, durante il quale scoprirai le numerose attrazioni della città. Passeggia per Stanley Park, visita le vivaci bancarelle del Granville Island Public Market e goditi le viste panoramiche sulla città, sulla baia e sulle North Shore Mountains dal Vancouver Lookout, alto 160 metri.
Dopo, effettua il check-in al Fairmont Waterfront, situato in posizione ideale lungo il pittoresco lungomare. Il resto della serata è tutto per te: decidi tu come trascorrerlo.
Cena in uno dei rinomati ristoranti della città o rilassati con una passeggiata lungo il Seawall, dove il tramonto dipinge il porto di mille sfumature di rosa e oro.
Questa mattina, un trasferimento privato ti porterà alla stazione del Rocky Mountaineer per l’inizio del tuo viaggio sul treno più lussuoso del Canada.
Assapora la colazione a bordo mentre ti prepari a lasciare la costa e addentrarti nella fertile Valle del Fraser, attraversando i canyon scavati dal possente fiume Fraser. Osserva le aquile testabianca che volteggiano in volo e ammira l’Hell’s Gate, dove il fiume scorre fragoroso attraverso una stretta gola.
Mentre il treno risale verso l’entroterra della Columbia Britannica, potrai ammirare i notevoli cambiamenti del territorio: dalla foresta temperata agli altipiani punteggiati di artemisie della regione del Thompson Okanagan. Il pranzo verrà servito nei pressi di Kamloops, dove sbarcherai per il trasferimento in hotel per trascorrere il pomeriggio e la serata a tuo piacimento.
La seconda tappa del tuo viaggio in treno segue il fiume North Thompson attraverso valli montane e foreste avvolte nella nebbia mattutina. Goditi la colazione e il pranzo a bordo mentre il treno attraversa le Montagne Rocciose canadesi nel corso di questo viaggio rivelatore di 10 o 11 ore.
Attraverserai gallerie a spirale, oltrepasserai il sito storico di Craigellachie e salirai fino al Kicking Horse Pass, dove imponenti scogliere e cascate segnano lo spartiacque continentale nordamericano. All’arrivo a Banff, un comodo transfer ti porterà a quello che è conosciuto come il castello di Fairmont Banff Springs per una serata riposante ammirando la maestosità delle montagne tutto intorno.
Goditi una deliziosa colazione in hotel, quindi parti per un’escursione guidata di un’intera giornata al Parco Nazionale di Banff, uno dei più antichi al mondo e patrimonio mondiale UNESCO. Ammira il Lago Louise e il Lago Moraine, che brillano nelle irreali tonalità di turchese e zaffiro, e osserva le maestose cascate Takakkaw, tra le più alte del Canada, che si gettano per 300 metri da un ruscello alimentato da un ghiacciaio.
Dopo un pranzo in riva al lago, farai rientro a Banff per un pomeriggio di relax. Da una sosta alla spa dell’hotel a una passeggiata panoramica lungo il fiume Bow o tra le boutique locali di Banff Avenue, goditi questo tempo libero prima di tornare in hotel per una cena a più portate a base di ingredienti regionali.
Dopo una colazione energizzante in hotel, intraprendi il viaggio panoramico di oggi verso est, con una tappa per prendere la cabinovia Banff Gondola. Dalla cima del Monte Sulphur potrai ammirare gli infiniti panorami della Bow Valley prima di discendere la valle per proseguire il viaggio. Il percorso di snoda lungo le dolci colline dell’Alberta, dove le montagne lasciano il posto ai ranch prima che lo skyline di Calgary appaia all’orizzonte.
Effettua il check-in nell’elegante Fairmont Palliser e goditi un po’ di tempo libero esplorando la città a tuo piacimento.
Fai una passeggiata fino ai punti di interesse nelle prossimità dell’hotel, come l’Olympic Plaza o il Peace Bridge, quindi scegli un ristorante per la cena.
Dopo la colazione in hotel, un trasferimento privato ti condurrà all’aeroporto internazionale di Calgary per il volo di ritorno, ricco di ricordi dei cieli sconfinati del Canada, dell’aria di montagna e dei paesaggi emozionanti.
Termini e condizioni consultabili per intero qui.
La vita in Alaska
Cultura
Cultura
Vivace e caleidoscopica, l’Alaska mescola radici indigene e tradizioni russe con la storia della corsa all’oro e la resilienza delle comunità moderne che abitano la regione. Le culture native ne influenzano fortemente lo stile di vita, dai nomi di fiumi, montagne e foreste all’arte e all’architettura delle città moderne. Scopriremo il significato dei totem, ci lanceremo in danze cerimoniali e rifletteremo su uno stile di vita basato sulla conservazione del mondo naturale.
Proposte culinarie
Proposte culinarie
La pesca e l’agricoltura di origine strettamente locale creano una scena culinaria arricchita da alcuni degli alimenti più puri e sostenibili del pianeta. Assaggia il granchio Dungeness e la birra artigianale a Ketchikan, la salsa di alghe e i tacos di renna a Juneau, i gamberi di mare a Sitka e la selvaggina a Skagway. Le spugnole e i frutti di bosco si abbinano a salmone rosso, merluzzo nero, capesante e ostriche. Dalla Columbia Britannica alle lontane Isole Aleutine, la composizione di ogni piatto è determinata dai ritmi stagionali.
Natura
Natura
L’Alaska vanta uno dei paesaggi più variegati del mondo, dove i fiori selvatici sbocciano sullo sfondo di montagne innevate e ghiacciai, e le pulcinelle di mare e le balene convivono in armonia con foche e delfini. Ascolta il suono dei movimenti del ghiacciaio Mendenhall, esplora i paesaggi lussureggianti della Tongass National Forest o ammira i ghiacciai Valdez, Columbia e Worthington nella cornice incomparabile dello stretto di Prince William. Lasciati incantare dalla maestosità della natura nel Santuario dell’Orso Grizzly di Prince Rupert, oppure osserva le megattere di passaggio nell’Inside Passage. Naviga alla volta di fiordi incontaminati e prendi la funivia per ammirare Juneau dall’alto.
Storia
Storia
La storia dell’Alaska abbraccia oltre 10.000 anni e comprende i popoli Tlingit, Haida e Tsimshian, gli insediamenti russi e periodi di guerra. Alti totem, canti e danze rituali e chiese con cupole a cipolla testimoniano l’alternarsi delle epoche passate. Che sia in barca, in treno o a piedi, scopriamo l’arte e le tradizioni native dell’Alaska, i reperti della Seconda Guerra Mondiale nonché musei e gallerie che custodiscono oggetti e ricordi preziosi.
Vita
Vita
La vita nell’ultima frontiera si svolge principalmente all’aria aperta: la gente locale vive in armonia con la natura e pensa che tutti gli esseri viventi siano sacri e collegati tra loro. L’Alaska diventa così un santuario per abbandonarsi al totale relax, dove a dettare il ritmo sono le stagioni. I villaggi remoti e le città moderne sono influenzati in egual misura da un paesaggio dominato dalla tundra artica, da fiumi giganteschi e da fiordi maestosi, dove le escursioni, le corse in slitta trainata da cani, lo sci e le gite in barca invitano a stabilire un legame profondo con Madre Natura.
Cultura
Vivace e caleidoscopica, l’Alaska mescola radici indigene e tradizioni russe con la storia della corsa all’oro e la resilienza delle comunità moderne che abitano la regione. Le culture native ne influenzano fortemente lo stile di vita, dai nomi di fiumi, montagne e foreste all’arte e all’architettura delle città moderne. Scopriremo il significato dei totem, ci lanceremo in danze cerimoniali e rifletteremo su uno stile di vita basato sulla conservazione del mondo naturale.
Proposte culinarie
La pesca e l’agricoltura di origine strettamente locale creano una scena culinaria arricchita da alcuni degli alimenti più puri e sostenibili del pianeta. Assaggia il granchio Dungeness e la birra artigianale a Ketchikan, la salsa di alghe e i tacos di renna a Juneau, i gamberi di mare a Sitka e la selvaggina a Skagway. Le spugnole e i frutti di bosco si abbinano a salmone rosso, merluzzo nero, capesante e ostriche. Dalla Columbia Britannica alle lontane Isole Aleutine, la composizione di ogni piatto è determinata dai ritmi stagionali.
Natura
L’Alaska vanta uno dei paesaggi più variegati del mondo, dove i fiori selvatici sbocciano sullo sfondo di montagne innevate e ghiacciai, e le pulcinelle di mare e le balene convivono in armonia con foche e delfini. Ascolta il suono dei movimenti del ghiacciaio Mendenhall, esplora i paesaggi lussureggianti della Tongass National Forest o ammira i ghiacciai Valdez, Columbia e Worthington nella cornice incomparabile dello stretto di Prince William. Lasciati incantare dalla maestosità della natura nel Santuario dell’Orso Grizzly di Prince Rupert, oppure osserva le megattere di passaggio nell’Inside Passage. Naviga alla volta di fiordi incontaminati e prendi la funivia per ammirare Juneau dall’alto.
Storia
La storia dell’Alaska abbraccia oltre 10.000 anni e comprende i popoli Tlingit, Haida e Tsimshian, gli insediamenti russi e periodi di guerra. Alti totem, canti e danze rituali e chiese con cupole a cipolla testimoniano l’alternarsi delle epoche passate. Che sia in barca, in treno o a piedi, scopriamo l’arte e le tradizioni native dell’Alaska, i reperti della Seconda Guerra Mondiale nonché musei e gallerie che custodiscono oggetti e ricordi preziosi.
Vita
La vita nell’ultima frontiera si svolge principalmente all’aria aperta: la gente locale vive in armonia con la natura e pensa che tutti gli esseri viventi siano sacri e collegati tra loro. L’Alaska diventa così un santuario per abbandonarsi al totale relax, dove a dettare il ritmo sono le stagioni. I villaggi remoti e le città moderne sono influenzati in egual misura da un paesaggio dominato dalla tundra artica, da fiumi giganteschi e da fiordi maestosi, dove le escursioni, le corse in slitta trainata da cani, lo sci e le gite in barca invitano a stabilire un legame profondo con Madre Natura.
E-BROCHURE
VIAGGI PER L'ESTATE 2027
Scopri la nostra selezione di viaggi da marzo a novembre 2027 a bordo di EXPLORA I, EXPLORA II ed EXPLORA III.
COPYRIGHT 2025 EXPLORA JOURNEYS